E’ arrivata nelle sale cinematografiche italiane proprio ieri, 18 giugno 2015, la nuova commedia drammatica diretta da Maya Forbes ed intitolata “Teneramente folle”. Distribuita da Good Films, nella pellicola è presente un cast di artisti molto bravi e apprezzati dal pubblico di tutto il mondo tra cui l’attore, regista, produttore cinematografico e sceneggiatore statunitense Mark Ruffalo, la bellissima attrice statunitense Zoe Saldana, il celebre attore statunitense Keir Dullea e poi ancora Wallace Wolodarsky, Beth Dixon, Georgia Lyman e tanti altri ancora.
“Teneramente folle” racconta di un padre di nome Cameron che ha avuto un esaurimento nervoso e si ritrova disoccupato e di una madre di nome Maggie che nonostante sia una grande lavoratrice non riesce a mantenere la famiglia. E proprio in seguito ai gravi problemi economici Maggie decide di accettare una borsa di studio che la costringe a lasciare Boston e trasferirsi a New York lasciando così le figlie in compagnia del marito che, ripresosi dall’esaurimento nervoso, si dedicherà alla cura delle proprie figlie.
“Amo i film personali sulle famiglie, i film che ci mettono in connessione l’uno con l’altro e con la nostra umanità. Eppure, ho lavorato a Hollywood instancabilmente come sceneggiatrice, per quindici anni, senza mai scrivere il tipo di film che preferivo. Finché non mi decisi a finire una sceneggiatura basata sulla mia infanzia. Quando avevo sei anni il mio mondo implose…” ha dichiarato la regista.