Tatuaggi per coprire le cicatrici sul seno

VEB

L’obiettivo è mascherare rendendo bella una cicatrice, come? Dando spazio alla creatività e realizzando motivi floreali, disegni con tanti colori. Tutto ciò può alleviare la sofferenza delle pazienti che dopo un tumore al seno hanno subito l’asportazione parziale o completa. Così gli inchiostri ed i colori potrebbe coprire i segni della mastectomia.

David Allen è un artista specializzato nel realizzare questi disegni e nel rendere preziosa una parte del corpo deturpata dall’intervento chirurgico. “Trasformiamo lo sterile nel sensuale, il segno di un’operazione in qualcosa di nuovamente bello”.

Ci sono tanti esempi che abbiamo visto, farfalle colorate, fiori sui rami che si inerpicano sul torace delle donne, opere d’arte che fanno riprendere vita al corpo femminile. I disegni partono dalla zona centrale del petto per arrivare dietro la schiena, a volte sul collo e a volte sulle braccia.

L’inchiostro non è all’hennè ma definitivo, proprio questo è il motivo per il quale piace colorare il proprio corpo alle donne che vengono fuori da un trascorso troppo grigio oramai.

Next Post

Facebook il futuro virtuale ecco gli Oculus Rift

Saranno pronti per il prossimo 2016, la fantasia supera la realtà, con i nuovi Oculus Rift, un visore per la realtà virtuale. Mark Zuckerberg come al solito ci vede lungo, ma dopo la sua prima creazione, Facebook, ha pensato bene che tutto il resto è meglio comprarlo che inventarlo e […]
Facebook inventa il futuro virtuale ecco gli Oculus Rift