Taiwan: Chiede il divorzio perchè la moglie lo ritiene troppo grasso

VEB

Un uomo a Taiwan ha deciso di divorziare dalla moglie dopo che questa gli ha chiesto di pagare per avere rapporti sessuali, sostenendo che era sovrappeso e non soddisfacente a letto.

Taiwan Chiede il divorzio perchè la moglie lo ritiene troppo grasso
foto@pixabay

L’uomo, di cognome Hao, si era sposato con la moglie Xuan nel 2014 e insieme avevano avuto due figli, secondo quanto riportato dal South China Morning Post. Tuttavia, i problemi tra loro erano iniziati tre anni dopo il matrimonio, quando Xuan aveva ridotto la frequenza dei rapporti a una volta al mese. Nel 2019, la situazione peggiorò ulteriormente quando Xuan rifiutò del tutto di avere rapporti intimi, dicendo ai familiari che Hao era “troppo grasso” e “incapace“.

Frustrato dalla mancanza di intimità, Hao ha chiesto il divorzio nel 2021, ma successivamente aveva ritirato la richiesta dopo che la moglie gli aveva promesso di lavorare sulla loro relazione. Nel frattempo, Hao aveva intestato la casa alla moglie Xuan. Tuttavia, poco dopo, lei aveva ripreso a negargli i rapporti intimi, arrivando a chiedergli 15 dollari ogni volta che voleva fare l’amore o anche solo conversare.

Questo “pedaggio sessuale” è stato il punto di rottura per Hao, che ha presentato una seconda richiesta di divorzio quest’anno. Il giudice ha accolto la sua richiesta, dichiarando che il loro matrimonio era diventato “freddo e irrecuperabile”. Prima di questa seconda causa, Hao e Xuan non comunicavano da due anni, se non attraverso app di messaggistica.

Nonostante Xuan non volesse sciogliere il matrimonio e avesse fatto appello a un tribunale superiore, la sua richiesta è stata respinta.

Questo caso non è l’unico in cui uno dei partner ha imposto una sorta di “tassa” per i rapporti intimi. Nel 2014, un’altra donna a Taiwan aveva chiesto al marito camionista 2.000 dollari taiwanesi (circa 60 euro) per ogni rapporto sessuale, oltre che per i pasti e le conversazioni, lamentandosi del fatto che lui non contribuiva abbastanza al mantenimento della famiglia.

L’avvocato divorzista di New York, James Sexton, ha affermato che i problemi economici e quelli legati all’intimità sono tra le principali cause di divorzio nelle coppie. Secondo Sexton, la mancanza di rapporti sessuali spesso porta all’infedeltà, notando che “gli uomini cercano quantità nei rapporti, mentre le donne desiderano più qualità“, come ha spiegato in un recente podcast.

Ha aggiunto che questo è uno dei motivi per cui il porno è più popolare tra gli uomini: perché cercano semplicemente di “portare a termine il compito”.

Next Post

Stati Uniti: In una chiesa la statua della Madonna sbatte le palpebre

In una chiesa degli Stati Uniti, i fedeli hanno assistito a un evento che molti considerano miracoloso: una statua della Vergine Maria è stata filmata mentre sembrava sbattere le palpebre. Questa statua, vecchia di decenni e famosa per aver visitato oltre 100 paesi, è venerata per i suoi presunti poteri […]
Stati Uniti In una chiesa la statua della Madonna sbatte le palpebre