Senza troppo clamore, e soprattutto senza la selezione pubblica che, a detta del patron Antonio Ricci, negli anni scorsi si è rivelata a dir poco onerosa, sono state scelte le nuove ragazze che solcheranno, a brevissimo, il bancone della nuova edizione di Striscia la Notizia.
Sono la mora Shaila Gatta (21 anni) e la bionda Mikaela Neaze Silva (23 anni) le nuove Veline di “Striscia la notizia”.
Le due nuove veline, a partire da prossimo 25 settembre, balleranno sul bancone di Striscia La Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci, condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, prendendo il posto di Ludovica Frasca ed Irene Cioni.
Entrambe sono già note al pubblico, anche se la mora lo è molto di più della sua collega. La Gatta è infatti stata una delle allieve della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.
Shaila Gatta è di Napoli. Ha studiato al liceo linguistico ma ha sempre coltivato una sfrenata passione per la danza. Ha già mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando come allieva ad Amici per, poi, approdare nel corpo di ballo di show di punta come Ciao Darwin e Tale e quale show.
Tra le tante curiosità svelate a “Tv Sorrisi e Canzoni”, la Gatta ha rivelato l’origine del suo nome. A quanto pare, a chiamarla così è stata sua sorella maggiore che, sin da piccola, è sempre stata una fan di Shaila Risolo di Non è la Rai. Se dovesse pensare ad una ex velina a cui ispirarsi, l’ex di Amici dichiara di amare molto Federica Nargi.
Mikaela Neaze Silva che ha 23 anni ed è nata a Mosca da papà originario dell’Angola e mamma afghana. Con la famiglia, dopo un breve periodo in Africa, la danzatrice è arrivata in Italia per sistemarsi a Genova. Ha vissuto anche in Cina dove si è mantenuta lavorando come modella e ballerina.
Parla fluentemente 5 lingue: portoghese (madrelingua), italiano, francese, inglese e spagnolo.
Non è alla sua prima esperienza in tv, è stata infatti nel corpo di ballo di «Zelig Circus», «Dance Dance Dance», «Facciamo che io ero» e nello spot della Tim con Sven Otten.