Il rinomato storico, prof. Dott. İlber Ortaylı, ha offerto una sorprendente analisi della possibilità di una Terza Guerra Mondiale. Le sue parole, “Stiamo lentamente entrando in guerra. Distruggeremo la nostra specie. Allora non ci sarà vita per molto tempo“, sono diventate virali sui social media.
La guerra tra Ucraina e Russia, gli attacchi di Israele in Palestina, i conflitti tra Iran e Israele, la crisi al confine tra Azerbaigian e Armenia, la rivolta nel Sinai, i disordini in Sudan, la questione degli uiguri in Cina, la disputa sul Kashmir tra India e Pakistan, la tensione tra Cina e Taiwan e molti altri conflitti rimangono al centro dell’attenzione mondiale.
Questi recenti conflitti internazionali continuano ad alimentare il timore di una Terza Guerra Mondiale. La recente valutazione del prof. Dott. İlber Ortaylı ha suscitato notevole interesse. Rispondendo alle domande su un’emittente televisiva privata, alla domanda “Pensi che siamo in una terza guerra mondiale in questo momento?“, Ortaylı ha dichiarato:
“Ci stiamo entrando lentamente. Tuttavia, probabilmente non sarà una guerra globale. È una realtà che c’è una forte possibilità che l’umanità distrugga la natura. In altre parole, ci autodistruggeremo, annienteremo la nostra specie e le altre specie, e allora non ci sarà vita per molto tempo. Potremmo persino far seccare tutto.”