Si chiama Simon Watson ed è un papà davvero da record: sparsi per il mondo, quest’uomo di quarantun’anni inglese ha ottocento bambini… ma come è possibile tutto ciò?
Watson ha avuto un’idea molto particolare per guadagnarsi da vivere: ha aperto una pagina su Facebook dove ha venduto a tutte le donne che ne facessero richiesta il suo sperma, facendosi pagare cinquanta sterline; e così, nel corso del tempo, è diventato popolare e ha concepito centinaia e centinaia di bambini di cui è padre biologico, e che si trovano dagli Usa a Taiwan.
Il suo metodo è molto semplice: le aspiranti mamme lo contattano sul suo profilo, lui da loro un appuntamento in una stazione di Londra e lì avviene lo scambio; ed ecco che dopo nove mesi Simon Watson si ritrova papà di un bambino che non conosce nemmeno della sua esistenza: tutto ciò sfruttando il social network più famoso del mondo.
Il donatore da record ha spiegato perché ha scelto di utilizzare questo metodo anziché rivolgersi a una banca del seme: “Se si va in una clinica della fertilità ci sono un sacco di ostacoli, sessioni di counselling, test, spese elevate…mentre un donatore privato si può semplicemente incontrare e ottenere ciò che si vuole”.