Skype for web arriva anche da internet

VEB

Le chiamate vocali non saranno più legate solamente al programma da scaricare ed installare, parliamo ovviamente di Skype, ma sarà disponibile anche direttamente dal web, come ha ufficializzato la stessa piattaforma.

Arriva finalmente la versione beta della più grande piattaforma di chiamate con tecnologia Voip, Skype for Web.

Skype for Web sarà disponibile in versione beta senza l’apposito software da installare sul proprio personal computer o notebook, sarà infatti possibile utilizzare la piattaforma direttamente da web attraverso il proprio browser di navigazione.

Per usufruire del servizio basterà loggarsi con gli appositi dati personali che abbiamo per la versione standard, i browser compatibili sono praticamente tutti, da Chrome a Safari, passando per Firefox e ovviamente internet explorer.

La versione beta comprende un plugin da scaricare per effettuare le videochiamate con tecnologia voip, il servizio di messaggistica è ovviamente disponibile, si lavora invece per la possibilità, inclusa nella versione standard, dell’invio di file.

 

Next Post

Jobs Act, approvati i decreti attuativi

Il Jobs Act, per chi non ne fosse informato, è in pratica una riforma del diritto del lavoro, una riforma messa in piedi dal Governo Matteo Renzi, attuata dal 2014 attraverso alcuni provvedimenti legislativi. Era quello che ci si aspettava ed era evidentemente in dirittura d’arrivo, confermato poi dal Consiglio […]