Dopo un anno tra carcere e arresti domiciliari, l’ex segretario Pd siciliano Francantonio Genovese è passato a Forza Italia; la notizia giunge da Gianfranco Micciché neo-commissario in Sicilia di Forza Italia, che a tal proposito ha dichiarato per i giornali: «Ho incontrato oggi a Messina Genovese, insieme ai parlamentari Maria Tindara Gullo e Franco Rinaldi con i quali è stato deciso un percorso politico comune».
A tale annuncio si aggiunge quello dello stesso Franco Rinaldi: «Genovese si è incontrato con Miccichè per definire il suo passaggio, quello mio, quello di alcuni consiglieri comunali e di circoscrizione dell’area Dem di Messina a Forza Italia. Stiamo cercando di trovare un accordo, penso che confluiremo sicuramente in Forza Italia. I motivi sono tanti li spiegheremo in seguito».
Ha concluso il parlamentare. L’unico a non rilasciare dichiarazioni è proprio Genovese, ma il passaggio da Pd a FI dell’avvocato e imprenditore messinese si vociferava già da settimane; nel frattempo i contatti tra l’ex sindaco di Messina e Micciché si erano intensificati, confermando le indiscrezioni. Nei prossimi giorni anche i consiglieri comunali dovrebbero compiere analoghi passaggi per seguire la mossa di Genovese.