Un giovane di 22 anni è stato recentemente arrestato a Varsavia dopo aver tentato una serie di furti in diversi centri commerciali, adottando un metodo insolito: si camuffava da manichino per passare inosservato.

Dopo l’orario di chiusura in un centro commerciale della città, il giovane ha messo in atto il suo ingegnoso piano in una gioielleria. Si è nascosto tra i manichini, sperando di non attirare l’attenzione del personale di sicurezza.
Il suo stratagemma ha funzionato la prima volta, ma quando ha cercato di replicare la sua tattica in altri esercizi commerciali, le cose non sono andate come sperava. Il team di sicurezza ha notato qualcosa di strano tra i manichini e, quando hanno indagato, hanno sorpreso il ladro in azione.
Arrestato e consegnato alle forze dell’ordine, il giovane ora affronta un processo che potrebbe vederlo condannato ad una pena di 10 anni.
I proprietari dei negozi di Varsavia possono tirare un sospiro di sollievo sapendo che il “ladro manichino” non rappresenta più una minaccia.