La dottoressa Rena Malik, esperta in salute sessuale, ha recentemente smentito l’idea che la dimensione delle mani e dei piedi di un uomo possa rivelare le dimensioni del suo pene.
Durante un’intervento nel podcast del Diario di un CEO, Malik ha chiarito che non vi è alcuna correlazione tra la grandezza delle scarpe indossate e le dimensioni genitali maschili.
Tuttavia, ha citato uno studio giapponese, con alcune limitazioni dovute al campione esclusivamente nazionale, che suggerisce una possibile correlazione tra la lunghezza del naso e quella del pene, a differenza di quanto ipotizzato per mani e piedi.
Malik, che lavora tra Beverly Hills e Irvine in California, ha notato anche un crescente numero di uomini preoccupati per le dimensioni del proprio organo genitale. Per coloro che desiderano un aumento delle dimensioni, la dottoressa ha parlato dell’utilizzo di dispositivi di trazione.
Questi strumenti, oltre a essere impiegati per l’allungamento del pene, sono utili anche per chi soffre di malattia di Peyronie, una condizione caratterizzata dalla formazione di tessuto cicatriziale fibroso che può causare erezioni curve e dolorose, nonché una riduzione della lunghezza del pene durante l’erezione, come spiegato dalla Mayo Clinic.
Malgrado le preoccupazioni relative alle dimensioni, è importante ricordare che la percezione comune del pene medio è sovrastimata. La dottoressa Jen Caudle, in una clip su TikTok, ha cercato di ridimensionare queste aspettative, evidenziando come la lunghezza media di un pene flaccido sia di circa 9 centrimetri, mentre quella di un pene eretto si aggiri intorno ai 13 centimetri, una misura inferiore a quanto molti ritengono.