Secondo la scienza i gatti domestici ci odiano

VEB

I gatti domestici “ci odiano” e tramano contro i loro proprietari, sostengono alcuni scienziati

Mentre i cani sono riconosciuti come i migliori amici dell’uomo, gli scienziati suggeriscono che i gatti potrebbero non essere altrettanto affettuosi, anzi potrebbero complottare contro i loro proprietari.

Secondo la scienza i gatti domestici ci odiano
foto@pixabay

Secondo uno studio, esperti ritengono che i gatti provino avversione per i loro proprietari e spesso agiscano in modo subdolo nei loro confronti.

I proprietari hanno riportato episodi di maltrattamenti, gaslighting, spionaggio e distruzione delle loro proprietà. Secondo uno studio di Burns Pet Nutrition, un terzo dei proprietari ha dichiarato di essersi svegliato trovando il proprio gatto a fissarli.

Quattro su dieci affermano di essere consapevoli degli occhi vigili dei loro felini che li osservano dalle finestre quando sono fuori casa. Quasi un quinto ammette di essere stato spaventato dal proprio gatto che gli è saltato addosso “dal nulla.

Più di un terzo dei proprietari riferisce che può accarezzare il proprio gatto per non più di cinque minuti prima che scappi o lo attacchi, e uno su dieci ha subito attacchi che hanno provocato sanguinamenti.

Un quarto dei proprietari ha riferito che il loro cosiddetto amico peloso ha distrutto mobili o capi di abbigliamento di valore.

Laura Crotch-Harvey, nutrizionista di Burns, ha commentato: “I gatti sono creature meravigliose e curiose – ed è per questo che li amiamo. Scommetto che ogni proprietario che si è mai lamentato per i danni causati dal proprio amico peloso o per i graffi ricevuti, lo ha perdonato subito dopo.”

Next Post

Le misteriose mummie di Dublino sopravvissute da secoli

Nel cuore di Dublino, la storica chiesa di San Michan, con una storia millenaria, è famosa non solo per la sua architettura, ma soprattutto per la sua cripta sotterranea unica, paragonabile a un’antica tomba egizia. Scendendo per la scala stretta, i visitatori entrano in corridoi oscuri che conducono a piccole […]
Le misteriose mummie di Dublino sopravvissute da secoli