Mandano un avvertimento attraverso una lettera che diventa virale sul web, pregando i vicini di smettere di fare sesso alle 6 del mattino.
Molti di noi sanno bene cosa vuol dire vivere accanto a dei vicini, ma ci sono vicini e vicini: quelli silenziosi, quelli che passano inosservati; quelli amichevoli, quelli tranquilli; e, ovviamente, quelli chiassosi, fastidiosi e indisciplinati, che finiscono per far perdere la pazienza a tutti gli altri.
Cosa faresti se il rumore del tuo vicino ti svegliasse, contro la tua volontà, alle 6 del mattino ogni settimana?
Lo hanno provato sulla loro pelle alcuni residenti del Regno Unito in un tranquillo contesto condominiale, stanchi di ascoltare urla euforiche mentre i vicini facevano sesso.
Con nient’altro che una matita e un piccolo foglio di carta, i residenti non solo hanno reso visibile il loro malcontento, ma hanno anche esplicitato le loro richieste in una lettera che ha scioccato il suo destinatario e generato scalpore sul forum Reddit.
“Buongiorno. Ti ricordiamo che vivi in una bifamiliare, ovvero condivide una o più pareti laterali con un’altra abitazione. Ti abbiamo sentito urlare, cantare e Dio solo sa cos’altro, così tante volte. E per qualche ragione, tutto alle 6 del mattino“, si legge nella curiosa lettera.
Dopo aver espresso la loro insoddisfazione per la situazione, i vicini hanno provveduto a fare una richiesta schietta: “Per favore, state zitti“. Infine si sono firmati: “I tuoi vicini dal numero 17“.
La storia, che è stata recensita anche dal quotidiano britannico The Mirror, è stata inizialmente condivisa da un utente su Reddit, pare, da un amico della coppia: “Il mio amico ha ricevuto questo tramite la casella di posta“, ha scritto l’utente; allegando l’immagine della lettera inviata al suo stretto conoscente.
A soli due giorni dalla sua pubblicazione, ha ricevuto più di mille commenti: alcuni hanno mostrato sostegno, mentre altri hanno criticato il metodo utilizzato dai vicini per mostrare il loro disaccordo.
Qualche utente è stato anche molto ironico: “Fare sesso alle 6 del mattino? Mi sento vecchio, geloso e nostalgico. Ti manderei una lettera di congratulazioni“.