Scomparso a 89 anni John Guillermin, celebre regista britannico

VEB

Lo scorso 27 settembre 2015 un profondo lutto ha colpito il mondo del cinema. Ad andarsene, alla veneranda età di 89 anni è stato il celebre regista e sceneggiatore britannico John Guillermin. Nato a Londra l’11 novembre del 1925, il celebre regista e sceneggiatore ha dato il via alla sua splendida carriera come regista di documentari nell’ormai lontano 1947, il tutto però dopo avere frequentato l’Università di Cambridge e successivamente ha lavorato anche come regista di cinema al punto tale da essere stato il regista di numerose pellicole di successo tra cui ricordiamo “Il terrore corre sul fiume” del 1959, “Il ponte di Remagen” del 1969.

E poi ancora “Il pirata dell’aria” del 1972, “Shaft e i mercanti di schiavi” del 1973, “L’inferno di cristallo” del 1974, “King Kong” del 1976, “Assassinio sul Nilo” del 1978, “Sheena, regina della giungla” del 1984, “King Kong 2” del 1986 e tanti altri ancora.

Il regista si è tristemente spento nella sua casa nel Topanga Canyon a Los Angeles e a confermare la notizia della sua morte è stato l’amico Nick Redman. Non ci rimane che salutare un grande artista che andandosene ha lasciato un profondo vuoto.

Next Post

Luca Carboni, esce oggi il nuovo album "Pop-up"

“Pop-up”, è questo il titolo del nuovo album di inediti del celebre cantautore e musicista italiano Luca Carboni, presentato proprio ieri a Milano. L’album in questione può essere considerato il frutto di un lavoro di scrittura durato quasi due lunghi anni e la cui pubblicazione è prevista proprio per oggi, […]