Per poter compensare l’altissima velocità di rotazione del nostro pianeta, gli esperti prevedono di ridurre il minuto.
Alcuni esperti sono sicuri che sia necessario rimuovere interi secondi, altri non sono d’accordo con questa decisione, perché può influire negativamente sull’ora esatta.
Il fatto è che la Terra ha iniziato a ruotare più velocemente dalla metà dello scorso anno. In precedenza, una rivoluzione completa della Terra richiedeva 86,4 mila secondi, ma oggi questa cifra è leggermente inferiore.

Per questo motivo, la giornata lavorativa si è accorciata, il che potrebbe presto portare ad alcuni problemi. Sarà necessario risolverli il prima possibile.
Il suggerimento principale della maggior parte degli specialisti è che il minuto dovrebbe essere ridotto a 59 secondi. Ma se lo fai, possono sorgere una serie di problemi con il funzionamento di apparecchiature importanti.
Ad esempio, nel 2012 si è verificato un arresto anomalo del server a causa di un secondo intercalare. C’erano anche problemi nel sistema operativo Linux e Javascript. Poiché i computer tengono costantemente traccia dell’ora esatta, aumentare o diminuire i minuti può avere ogni sorta di effetti negativi.
Allo stesso tempo, gli scienziati concordano sul fatto che dovrà ancora essere effettuato un qualche tipo di aggiustamento.