Sbagli sicuramente questa cosa quando fai lo shampoo

VEB

Spesso si commettono errori nel lavaggio dei capelli senza rendersene conto, danneggiando così la salute del cuoio capelluto e la qualità delle ciocche.

Sbagli sicuramente questa cosa quando fai lo shampoo
Foto@Pixabay

Secondo professionisti del settore della cura dei capelli, due degli errori più diffusi includono la temperatura inappropriata dell’acqua e la frequenza eccessiva dei lavaggi.

Gli specialisti raccomandano l’uso di acqua non superiore ai 38 gradi durante il lavaggio.

L’acqua a questa temperatura aiuta a chiudere le cuticole dei capelli, incrementando la loro lucentezza e mantenendo l’umidità necessaria per minimizzare problemi come la forfora. D’altra parte, l’acqua troppo calda può eliminare gli oli naturali presenti nel cuoio capelluto, portando a secchezza e alla produzione di un eccesso di sebo come reazione compensatoria alla disidratazione.

Questa perdita di oli naturali può non solo causare prurito e desquamazione del cuoio capelluto, ma anche rendere i capelli più secchi e fragili, aumentando il rischio di rottura e perdita di lucentezza.

Un lavaggio troppo frequente può esacerbare questi problemi, eliminando continuamente gli oli che proteggono e nutrono i capelli.

In caso di capelli che tendono a ingrassarsi rapidamente, ciò potrebbe essere un segnale di un eccesso di umidità nel cuoio capelluto.

Next Post

Nelle profondità della Terra esiste un pianeta sepolto

La ricerca in ambito planetario ci regala continuamente scoperte stupefacenti. Ad esempio, recentemente è emerso un dato sorprendente riguardante il passato della Terra. Gli scienziati hanno identificato ciò che credono siano i resti di un “pianeta sepolto” negli strati più profondi del nostro pianeta. Sotto la superficie terrestre e gli […]
Nelle profondita della Terra esiste un pianeta sepolto