Un atto di incredibile astuzia e coraggio ha permesso a una tredicenne di Los Angeles di sfuggire al suo rapitore. La giovane Naomi Daniella Santos è stata vittima di un sequestro lampo, ma la sua prontezza di spirito ha fatto la differenza.
![Salvata dal rapitore grazie a un biglietto con la scritta Aiuto](https://www.veb.it/wp-content/uploads/2025/02/Salvata-dal-rapitore-grazie-a-un-biglietto-con-la-scritta-Aiuto.webp)
Mentre camminava per strada, Naomi è stata avvicinata da Steven Robert Sablan, un uomo di 62 anni che, sotto la minaccia di una pistola, l’ha costretta a salire nella sua auto. Terrorizzata, ma con una lucidità sorprendente, Naomi ha colto l’attimo in una lavanderia a gettoni dove Sablan si era fermato.
Con una penna, ha vergato su un pezzo di carta una richiesta disperata: “Aiuto“. Quel biglietto, mostrato con discrezione, è stato notato da un passante che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine.
Arrestato il rapitore: rischia 35 anni di carcere
L’intervento rapido della polizia ha portato all’arresto di Steven Robert Sablan. L’uomo, con precedenti penali per rapina a mano armata, furto e possesso di droga, ora dovrà rispondere di rapimento e abusi. Rischia una condanna fino a 35 anni di carcere.
Le autorità hanno ritrovato nell’auto dell’aggressore una pistola, un coltello e delle manette, strumenti che testimoniano la pericolosità dell’uomo e la gravità del crimine.
Un “urlo silenzioso” che ha salvato una vita
La storia di Naomi è un esempio di coraggio e ingegno. Un semplice foglio di carta e una parola, “Aiuto“, sono stati sufficienti a interrompere un incubo e a restituire la libertà a una giovane vita. Un monito sull’importanza della prontezza e della solidarietà civile.