Sai dove si trova la zona del silenzio?

VEB

La Zona del Silenzio è un’area di 50 chilometri di diametro situata nella Riserva Naturale di Mapimi, vicino a Bolson de Mapimi in Durango.

Sai dove si trova la zona del silenzio

Questa località è famosa tra i residenti per essere un presunto rifugio per alieni. Il nome “Zona del Silenzio” deriva dai miti locali che attribuiscono alla zona una saturazione di onde magnetiche e fenomeni anomali che impediscono il funzionamento di trasmissioni radio e altri segnali di comunicazione.

La zona è anche nota per essere stata il sito di caduta di tre meteoriti: il primo nel 1938, il secondo nel 1954, che colpì lo stesso ranch del primo, e un terzo nel 1969, come riportato dal sito esoreiter.ru. Tuttavia, questi eventi non sono considerati i più insoliti accaduti in quest’area.

Un evento particolarmente strano avvenne nel luglio 1970, quando un razzo Athena lanciato dall’aviazione americana da Green River, Utah, destinato al New Mexico, si schiantò invece nella Zona del Silenzio. L’anomalia del percorso del razzo generò una vasta attenzione mediatica che continua a suscitare interesse.

Wernher von Braun, noto scienziato che aveva lavorato nel programma spaziale statunitense, fu tra i primi a visitare il sito dell’incidente insieme a centinaia di locali.

Benjamin Palacios, un allevatore locale, raccontò che seguì un’operazione di recupero della durata di 28 giorni durante la quale gli americani installarono alloggi temporanei, laboratori, cucine e strutture mediche nel deserto.

Oltre agli incidenti missilistici e alle operazioni di pulizia segrete, la Zona del Silenzio è famosa per le storie di attività extraterrestri. Il nome misterioso fu coniato nel 1966 da un esploratore di una compagnia petrolifera. Alcuni ritengono che le peculiarità della zona possano essere spiegate dalla presenza di depositi di magnetite e detriti meteoritici che interferiscono con le trasmissioni, ma questa rimane solo una teoria.

Next Post

E se un gatto diventa troppo possessivo con il padrone

Un gatto può mostrare segni di possessività verso il proprio proprietario, un comportamento che talvolta può risultare opprimente per l’intera famiglia. Come gli esseri umani, anche i felini possono essere gelosi e possedere una tendenza a non voler condividere le attenzioni del loro padrone. Questo atteggiamento non è salutare poiché […]
E se un gatto diventa troppo possessivo con il padrone