Il conto alla rovescia è quasi giunto al suo termine, per la gioia dei fans che attendono impazienti ormai da mesi: il prossimo 4 novembre Robbie Williams tornerà sulle scene con il suo attesissimo nuovo album.
Il nuovo album di inediti da solista si intitola “Heavy entertainment show”: il nuovo progetto discografico verrà dopo “Swings both ways” e sarà il primo con l’etichetta Columbia Records/Sony Music, dopo gli otto pubblicati dalla EMI.
Il primo singolo estratto dall’album, intitolato proprio Heavy Entertainment Show, rappresenta appieno il concetto che l’album nel suo insieme vuole proporre: il sound del pezzo è magniloquente e teatrale, proprio in linea con quello stile sempre un po’ sopra le righe ma assolutamente irresistibile a cui Robbie ci ha sempre abituati.
“Stavo riflettendo sul concetto di ‘light entertainment’ – ovvero tutti i piú importanti show televisivi di quando ero un bambino, con 30 milioni di telespettatori davanti alla tv che condividevano insieme una grande esperienza. Ho pensato che a volte questo spettacolo può arrivare alle persone anche in modo forte e questo è per me ‘heavy entertainment’. Ed è proprio quello che spero di fare con questo album: condividere un’esperienza con milioni di persone con un mezzo di intrattenimento leggero… Ma senza steroidi!”, ha commentato l’artista.
Williams torna così a calcare le scene del panorama musicale mondiale a 3 anni dall’uscita del suo ultimo lavoro, Swings both ways, del 2013.