Rita Pavone festeggerà 70 anni il prossimo 23 agosto

VEB

Il prossimo 23 agosto 2015 sarà un giorno molto importante per la celebre e amatissima cantante, attrice e showgirl italiana naturalizzata svizzera Rita Pavone che raggiungerà un grande traguardo ovvero il festeggiamento del suo settantesimo compleanno. Nata a Torino il 23 agosto del 1945 Rita Pavone ha fatto il suo debutto al Teatro Alfieri di Torino quando era ancora molto giovane ovvero nel 1959 in uno spettacolo per bambini dal titolo “Telefoniade”, di li l’artista ha iniziato a prendere parte ad una serie di eventi come quello del 1962 anno nel corso del quale ha preso parte alla prima edizione del Festival degli sconosciuti di Ariccia.

Dal suo debutto al successo passa veramente molto poco tempo e dal 2 febbraio del 1963 ha raggiunto il 1° posto in hit-parade per quattro settimane con il brano “La partita di pallone” e poi ancora la celebre artista ha ottenuto un grandissimo successo con la pubblicazione di altri brani come “Sul cucuzzolo”, “Alla mia età”, “Come te non c’è nessuno”, “Il ballo del mattone”, “Datemi un martello”, “Non è facile avere 18 anni” e tante altre ancora.

Un grande successo ottenuto in tutti questi anni che ha portato Rita Pavone ad essere considerata una delle più forti icone pop dell’epoca d’oro del 45 giri.

Next Post

Grey's Anatomy, Ellen Pompeo spiega il perchè della morte del dottor Derek Shepherd

Arrivata alla sua undicesima stagione, sono milioni gli appassionati della celebre serie televisiva statunitense “Grey’s Anatomy” trasmessa per la prima volta nell’ormai lontano 2005. Si tratta nello specifico di un medical drama incentrato particolarmente sulla vita della dottoressa Meredith Grey interpretato dalla bellissima e talentuosa Ellen Pompeo. Un personaggio questo […]