Il ragazzo di 7 anni lamentava un dolore alla mandibola, i medici hanno scoperto qualcosa di incredibile.
I medici sono rimasti sbalorditi quando le scansioni hanno rivelato una grande lesione nella bocca del ragazzo che era stata riempita con centinaia di denti.
I medici hanno estratto 526 denti dalla bocca di un bambino di sette anni dopo che lui stesso si era lamentato di un dolore alla bocca e alla mascella.
Il ragazzo di nome Ravindran, è stato ricoverato in un ospedale privato dopo aver sofferto di forti dolori e gonfiore alla mascella.
I suoi genitori, Parbhu, 40 anni e la madre Rajakumari, 33 anni, temevano un brutto male alla mascella quando lo portarono al Saveetha Dental College di Chennai, nel sud dell’India.
Ma i medici rimasero sbalorditi dopo aver eseguito una TAC e una radiografia e trovato una grande lesione nella bocca del ragazzo che era piena di centinaia di denti.
I medici hanno inoltre notato una sacca del diametro di cinque pollici, rimossa completamente dopo un intervento chirurgico.
Cinque lunghe ore di meticolose ricerche da parte dei medici per rimuovere tutti i denti minuscoli dalla sacca aperta.
Secondo i medici, questo è il primo caso mai documentato al mondo in cui è stato scoperto che in un individuo ci sono tanti denti piccoli.
Il bambino ha sofferto per gli ultimi quattro anni ma non gli era mai stato diagnosticato nulla.
Il professor P Senthilnathan, del dipartimento di chirurgia orale e maxillofacciale dell’ospedale, ha dichiarato: “I genitori hanno notato per la prima volta il gonfiore quando il ragazzo aveva tre anni. Ma non si sono preoccupati molto perché il gonfiore non era molto allora e il ragazzo non voleva essere visitato“.
“Più tardi con l’aumento del gonfiore, i genitori hanno portato il ragazzo nel nostro ospedale. Abbiamo aperto la mascella dopo aver somministrato l’anestesia generale e visto una sacca al suo interno. La sacca, del peso di circa 200 grammi, è stata accuratamente rimossa, al suo interno erano presenti 526 denti: di varie misure“.
Il padre del ragazzo, un contadino, disse: “Pensavo fosse un cancro, la dimensione del nodulo era di 5 cm e pesava oltre 100 grammi. All’età di tre anni, l’ho portato all’ospedale ma non ha ricevuto cure adeguate, così ci siamo decisi a rivolgerci ad una struttura privata“.