Ognuno di noi possiede un carattere distintivo e alcuni segni astrologici emergono particolarmente per la loro complessità. Ma esistono, astrologicamente parlando, tre segni che spesso si scontrano con sentimenti di rancore e ostilità da parte altrui a causa delle loro peculiari caratteristiche.
Partiamo dallo Scorpione. Coloro che nascono sotto questo segno possono essere paragonati a un trasformatore elettrico colpito da un fulmine. Tendono a immagazzinare tensione ed emozioni per lunghi periodi, rischiando di cadere in una profonda depressione se le provocazioni esterne non riescono a liberarli da quest’accumulo emotivo.
Passiamo al Sagittario. I nati sotto questo segno possiedono la peculiare abilità di mutare le proprie opinioni in funzione di quelle altrui, talvolta relegando in secondo piano le proprie convinzioni. Questi individui hanno la tendenza a idolatrare gli altri, ma possono altrettanto rapidamente minare il loro status, circondandoli di disprezzo. Per loro, gli obiettivi a lungo termine e le grandi missioni possono far sembrare meno rilevanti le questioni quotidiane e le persone che li circondano.
Infine, il Capricorno. Le persone di questo segno possono talvolta trascurare le relazioni personali in favore del raggiungimento di obiettivi più ambiziosi. La loro apparente indifferenza verso l’ambiente circostante e l’accentuata integrità morale li rendono percepiti come distanti e inavvicinabili, quasi come se fossero circondati da un muro impenetrabile che non lascia trapassare neanche un raggio di luce dal mondo esterno.