Quentin Tarantino accolto con grande entusiasmo al Quirinale dal Presidente Mattarella

VEB

“Occorre mantenere o riaprire i tanti Cinema Paradiso sparsi per l’Italia e portare al cinema il pubblico dei più giovani. Temo che per contrastare questa crisi non basterebbe il suo Mr. Wolf, Tarantino”. Sono state queste le parole espresse ieri, 12 giugno 2015, nel corso della premiazione dei David di Donatello, dal politico e giurista italiano, 12° Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella in carica dal 3 febbraio del 2015.

Nello specifico con le parole espresse il Presidente Mattarella ha fatto riferimento a quella che è una celebre frase citata nel film cult “Pulp Fiction” diretto dal celebre regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico statunitense Quentin Tarantino. Nello specifico Mattarella fa riferimento al personaggio del signor Wolf, interpretato dal celebre attore e produttore cinematografico statunitense Harvey Keitel che nella pellicola ha recitato la frase “Sono il signor Wolf. Risolvo problemi”.

Il Presidente della Repubblica Italiana con tale battuta ha dunque voluto sottolineare quella che è la difficoltà che il cinema italiano sta attraversando e l’ha fatto citando una delle frasi più celebri di Pulp Fiction. Tarantino è arrivato al Quirinale insieme alla compagna proprio nella mattinata di ieri ed è stato accolto con grande entusiasmo dal Presidente Mattarella.

Next Post

Radio Italia Live, grande successo e oltre 33 mila tweet in una serata

Lo scorso giovedì, 11 giugno 2015, è andato in onda su Italia 1 il grande concerto di Radio Italia Live, tenutosi a Milano nella bellissima Piazza Duomo e che anche quest’anno ha ottenuto un grandissimo successo. A condurre lo spettacolo musicale sono stati il celebre duo comico italiano formato dall’attore, […]