Jean-Claude Van Damme ha recentemente rivelato che Steven Seagal aveva declinato una proposta molto allettante per affrontarlo sul ring.
In un’intervista con il giornale britannico The Telegraph, Van Damme, 63 anni, ha discusso del suo rapporto turbolento con Seagal, 71 anni, che risale agli anni ’90. Ha raccontato che Peter Guber, un noto produttore cinematografico, aveva proposto un incontro tra i due a Las Vegas, offrendo loro 20 milioni di dollari ciascuno. Tuttavia, Seagal non ha dato seguito all’offerta.
Il team di Seagal non ha rilasciato commenti a seguito di queste dichiarazioni, come rivela il People. Durante l’intervista, in cui Van Damme promuoveva il suo nuovo whisky irlandese Old Oak, ha toccato spesso il tema della loro rivalità, che sembra essere nata da commenti di Seagal che mettevano in dubbio le reali abilità di combattimento di Van Damme.
Rispondendo a delle voci secondo cui Seagal avrebbe rifiutato un combattimento con lui durante una festa di Sylvester Stallone nel 1997, Van Damme ha commentato: “Queste sono chiacchiere da ragazzi. Mi è stato detto che [Seagal] non ha parole lusinghiere su di me, ma non capisco il motivo“.
Pur essendo critico, Van Damme ha elogiato Seagal per il suo carisma, ricordando la prima volta che ha visto uno dei suoi film e pensando che avrebbe avuto successo. Ha anche commentato il modo unico in cui Seagal si esprime, nonostante gli anni e qualche chilo in più.
Tuttavia, Van Damme ha condiviso una teoria divertente su come si sarebbe comportato in un ipotetico scontro con Seagal, dicendo che avrebbe utilizzato la sua velocità per sfuggirgli e poi tornare al contrattacco.