Un esperto di sanità statunitense ha dichiarato che Joe Biden ha investito migliaia di dollari in costosi interventi di chirurgia plastica e trapianti di capelli, inclusa la rimozione del suo “collo di tacchino”.
Secondo uno stimato chirurgo, interrogato dal magazine DailyStar, Biden ha subito numerosi interventi che gli sono costati una fortuna.
Durante l’acceso dibattito presidenziale del 27 giugno, l’attenzione del pubblico non era rivolta solo alle politiche, ma anche all’aspetto trasformato di Joe Biden, che potrebbe aver speso fino a 145.000 dollari per miglioramenti estetici.
Un utente su Twitter/X ha scritto: “Biden ha una nuova faccia!“, mentre un altro ha commentato: “CHE COSA C’È CHE NON VA CON BIDEN? La sua faccia sembra strana“. Un altro ancora ha affermato: “Quello non è Biden. La sua faccia sembra sciogliersi“.
Dopo la performance controversa di Biden nel dibattito, il Dr. Gary Linkov, un professionista sanitario certificato, ha parlato delle numerose operazioni di chirurgia plastica a cui si è sottoposto il presidente. Esaminando foto del viso e dei capelli di Biden nel corso della sua carriera politica, il dottor Linkov ha sostenuto che Biden ha subito “lifting del viso, lifting delle sopracciglia e trapianti di capelli“.
Nel 1980, all’età di 38 anni, Biden mostrava una significativa perdita di capelli sulla sommità della testa. “Sebbene avesse ancora qualche capello da pettinare, non c’era molto su cui lavorare,” ha spiegato il Dr. Linkov. Entro il 1983, vi erano segni di un possibile trapianto di capelli con innesti sull’attaccatura e sul cuoio capelluto frontale.
Nel 1998, all’età di 56 anni, i suoi capelli sembravano più folti, probabilmente grazie a un trapianto di tipo FUT, che comporta il prelievo di una striscia di cuoio capelluto per creare piccoli innesti da posizionare dove necessario. Il Dr. Linkov ha anche ipotizzato che Biden potrebbe aver subito un lifting delle sopracciglia in questo periodo.
Nel 2009, all’età di 67 anni, durante il suo mandato come vicepresidente, Biden mostrava segni di lassità cutanea nel collo, noto come “collo di tacchino“. Nel 2012, la parte centrale del suo cuoio capelluto era quasi completamente calva. Secondo il Dr. Linkov, vi erano segni di una blefaroplastica inferiore, che ha ridotto le borse sotto gli occhi e reso la transizione tra palpebra inferiore e guance più liscia, conferendo a Biden un aspetto meno stanco e più giovanile.
Nel 2019, all’età di 77 anni, vi erano segni di un intervento di lifting del viso e del collo, con una migliore definizione della mascella e riduzione della pienezza sotto il mento. Le cicatrici attorno alle orecchie indicavano una procedura standard di lifting del viso.
Il Dr. Linkov ha ipotizzato che Biden potrebbe aver subito un totale di sette interventi chirurgici, elencando i seguenti:
- Due innesti di trapianto di capelli ($ 20.000)
- Trapianto di capelli FUT ($ 15.000)
- Lifting delle sopracciglia ($ 15.000)
- Blefaroplastica inferiore ($ 15.000)
- Lifting del viso/collo ($ 80.000)
fonte@DailyStar