Un predicatore evangelico afferma che “il virus passerà” ma “ci saranno molte altre piaghe”
Il coronavirus (SARS-CoV-2) è apparso in Cina lo scorso novembre, ma da allora si è rapidamente diffuso praticamente in tutti i continenti. A partire dal 22 marzo, quasi 330.000 persone hanno contratto la malattia di coronavirus (COVID-19).
La malattia ha ucciso almeno 14.378 persone, spingendo ospedali e servizi sanitari in tutto il mondo ai loro limiti.
In questi tempi difficili, molti hanno cercato risposte alla Bibbia.
Alcuni hanno affermato che il coronavirus è una piaga inviata da Dio come punizione .
Altri hanno affermato che il coronavirus è un segno profetico della seconda venuta di Gesù Cristo .
Alcuni evangelisti cristiani credono che il coronavirus sia solo uno dei tanti eventi predetti dalla Bibbia.
Paul Begley, un predicatore di West Lafayette in Indiana, negli Stati Uniti, ha dichiarato che “questo virus passerà” a tempo debito.
Tuttavia, ha anche sostenuto che COVID-19 è una delle tante piaghe che scenderanno sulla Terra come precursore dei tempi finali.
Il pastore Begley ha detto durante un sermone online: “Ragazzi, questo virus passerà. Il Signore mi ha assicurato che non è la fine del mondo“.
“Sono stato in preghiera – il Signore mi ha detto: ‘Paolo, questo è solo l’inizio dei dolori, ci saranno più carestie, più piaghe‘”.
Il predicatore ha poi rivendicato gli sciami di locuste in Africa e in Medio Oriente negli ultimi mesi come ulteriore prova della profezia biblica che si sta svolgendo.
Ha rivelato: “Forse le peggiori piaghe delle locuste dopo le piaghe dell’Egitto. E continuano a sciamare e divorare, e la Bibbia profetizzava che questi sciami sarebbero arrivati negli ultimi giorni“.
“Abbiamo il coronavirus – pandemia globale senza precedenti – e ci sono guerre e voci di guerre, e le nazioni stanno sorgendo contro la nazione e i regni stanno venendo contro il regno“.