Un oggetto molto strano catturato dalla rover Perseverance sulla superficie di Marte, per molti addirittura una creatura fossilizzata.

In realtà, pare che quello che vediamo nell’immagine trasmessa dal rover Perseverance sia tutta un’altra cosa.
Da diversi mesi, le missioni che stanno esplorando la superficie del pianeta Marte (Curiosity e Perseverance per la NASA) rivelano costantemente immagini singolari.
L’ultima foto del rover della NASA che ha inviato sulla Terra all’inizio di luglio mostra qualcosa che potrebbe sembrare un piatto di spaghetti.
L’immagine è stata scattata il 12 luglio – Sol 495 – da una delle cosiddette telecamere di prevenzione dei rischi che scansionano il paesaggio davanti al rover. Ma i team della NASA non sono ancora riusciti a identificare chiaramente l’oggetto.
Tuttavia, si è già scommesso che l’oggetto in questione non sia altro che nuovi detriti spaziali. Probabilmente un residuo dell’atterraggio di Perseverance su Marte più di un anno fa. Non sarebbe la prima volta che tali detriti compaiono nelle immagini della NASA.
Già il mese scorso, Perseverance aveva individuato un pezzo di metallo lucido. Identificato come molto probabilmente un pezzo del suo scudo termico. All’inizio dell’anno, è stato l’elicottero Ingenuity a indicare altri detriti dall’atterraggio, tra i quali, il paracadute di Perseverance.