La perdita di appetito si sviluppa quando si ha meno voglia di mangiare qualcosa e ci sono un gruppo di condizioni di salute che sono la ragione dietro lo stato di anoressia, che può essere causato psicologicamente o organicamente, secondo onlymyhealt.

La perdita di appetito è spesso accompagnata da sensazioni di stanchezza o nausea, quindi è meglio consultare un medico se si verificano sintomi come la Perdita di peso: Il sintomo più comune di perdita di appetito è la perdita di peso e in alcuni casi la conseguenza della malnutrizione, quindi è necessario consultare un medico se hai perso peso rapidamente senza una ragione apparente.
La perdita del senso del gusto e stanchezza, in rari casi, le persone possono soffrire di perdita del gusto come sintomo di anoressia, poiché una persona si sente stanca e debole a causa di una cattiva alimentazione, la mancata assunzione della quantità appropriata di nutrienti può portare a una sensazione di affaticamento.
Mancanza di volontà di mangiare; Se non hai fame o non hai voglia di mangiare anche se non hai mangiato nulla che ti faccia sentire sazio, anche questo è un segno di perdita di appetito, in quanto la mancanza di voglia di mangiare è un sintomo prominente e evidente di scarso appetito.
Diverse condizioni di salute possono essere la causa di una diminuzione dell’appetito, nella maggior parte dei casi l’appetito tornerà alla normalità una volta trattata la condizione o la sua causa principale.
Una delle cause più comuni di anoressia sono batteri o virus. Se la causa è un’infezione batterica o virale, non avrai bisogno di alcun trattamento medico appropriato per i sintomi, poiché l’appetito tornerà rapidamente alla normalità dopo che l’infezione è stata curata.
La perdita di appetito è un effetto collaterale comune di alcuni medicinali, insieme ad altri problemi digestivi come costipazione o diarrea, poiché i medicinali e i trattamenti che di solito causano perdita di appetito sono i sedativi, alcuni antibiotici, l’immunoterapia e la chemioterapia.
Lo stato psicologico e nervoso può influenzare l’appetito di un individuo. Condizioni psicologiche come depressione, ansia, attacchi di panico, tensione e disturbi alimentari sono tra le cause dell’anoressia.