Il successo ottenuto forse quando non si era ancora pronti ad affrontarlo, l’oblio sopraggiunto all’improvviso, dopo due decenni assieme, con poche prospettive per il futuro: un connubio dolorosissimo per Paola Iezzi, che è appena uscita da un lungo periodo di depressione e ha trovato la voglia e il coraggio di gridare al mondo della sua rinascita.
«Sono riuscita a uscire da un periodo di crisi piuttosto duro. Per tre anni ho sofferto di depressione, non vedevo la luce», spiega Paola, del famoso ex duo musicale formato da Paola e Chiara: «La divisione da mia sorella – ha raccontato in un’intervista a “F” – dopo vent’anni di carriera musicale insieme, è stata molto dolorosa, come un divorzio. Mi sentivo confusa: tutto quello in cui avevo investito era finito, morto. Credevo di non avere forza per rimettermi in piedi».
Dopo un lunghissimo sodalizio artistico, iniziato a Sanremo, le due hanno deciso di separarsi: colpa di diverse tensioni e di litigi nati per colpa di un uomo, ma anche delle scelte di entrambe.
Se Chiara in questi mesi ha recitato come attrice in un film di Franco Nero e nella serie Disney, Alex & Co ed è stata nel programma The Voice, Paola ha combattuto la depressione, ma ne è finalmente uscita ed ha raddoppiato gli sforzi per riprendere in mano la sua vita.
“Ho iniziato a fare anche la deejay: stare in console mi ha fatta rinnamorare della vita e della musica. Così sono tornata a cantare da sola. Il mio nuovo brano, Lovenight, rappresenta la mia voglia di mettermi in gioco“, ha spiegato.
E nell’intervista non è mancato neppure un sentito ringraziamento al suo compagno, Paolo Santambrogio, che le è stato sempre vicino, anche nei momenti più bui: “Stiamo insieme da nove anni. E’ solido, serio, so che c’è sempre. L’amore richiede un impegno enorme se si vogliono grandi risultati. E’ tutto quello che abbiamo, la soluzione o la causa dei problemi. Il sesso? Come direbbe Woody Allen è molto sopravvalutato”.