ossa umane, ristrutturazioneTrova Ossa Umane nei Muri Durante la Ristrutturazione - veb.it

Trova Ossa Umane nei Muri Durante la Ristrutturazione

VEB

Durante i lavori di ristrutturazione della sua antica casa di campagna, una giovane coppia inglese ha fatto una scoperta da brividi: ossa umane e animali incastonate nei muri della proprietà. Emmie Brookman, 28 anni, e il suo fidanzato Norton Johnston, 34 anni, avevano acquistato nel febbraio 2023 una fattoria risalente al 1580 a Barrowford, nel Lancashire, con l’idea di un semplice restyling. Tuttavia, dietro l’intonaco, li attendeva una storia molto più inquietante.

Trova Ossa Umane nei Muri Durante la Ristrutturazione

Tutto è iniziato quando la coppia, dopo aver notato muffa rosa e un forte odore di umidità, ha deciso di rimuovere manualmente l’intonaco esterno per risparmiare i 23.000 dollari richiesti da ditte specializzate. Durante i lavori, Emmie ha trovato il primo osso: “Ero davanti alla porta quando qualcosa è saltato fuori dal muro. Era chiaramente un osso, ed ero terrorizzata”, ha raccontato.

Alla fine, sono state rinvenute sei ossa: quattro all’esterno della casa e due all’interno, tra cui quello che sembrava essere un dito umano. Dopo le prime paure, Emmie ha scoperto che, nel XVI secolo, era comune inserire ossa ed erbe nei muri delle case per allontanare spiriti maligni e proteggere gli abitanti. In alcune stanze, la coppia ha trovato anche una bottiglia verde piena di cenere ed erbe, probabilmente usata in antichi rituali di protezione.

Come se non bastasse, ulteriori ricerche storiche hanno rivelato che accanto alla loro casa abitava James Hargreaves, un assassino condannato per aver ucciso la sua governante e un giovane impiegato di uno studio legale.

Nonostante tutto, Emmie e Norton non si sono lasciati intimorire. Hanno proseguito i lavori di ristrutturazione, riuscendo a contenere i costi tra i 13.000 e i 20.000 dollari grazie al fai-da-te, contro i circa 80.000 dollari che avrebbero speso affidandosi a professionisti. “Stiamo cercando di restaurare la casa rispettando il suo carattere storico“, ha spiegato Emmie, che ora intende esporre alcune delle ossa ritrovate come parte della memoria della casa.

Il fascino per le storie antiche e per il mistero ha trasformato un’esperienza da incubo in un progetto di vita unico per la coppia, che sta completando le ultime rifiniture della loro affascinante abitazione secolare.

Next Post

Le orche che imitano la voce umana: tra fascino, paura e intelligenza sorprendente

Le orche, conosciute anche come “balene assassine”, tornano a far parlare di sé – e questa volta in senso letterale. Una recente registrazione audio ha lasciato il pubblico senza parole: alcune orche sono state udite mentre emettevano suoni simili a parole umane. Un evento che ha diviso le reazioni tra […]
Le orche che imitano la voce umana