I ricercatori hanno trovato nelle quartine di Nostradamus un accenno allo scoppio della terza guerra mondiale. L’alchimista medievale descriveva gli eventi imminenti che avrebbero portato all’inizio di un conflitto militare su larga scala tra i paesi.
Gli scienziati hanno studiato un’altra quartina scritta e hanno trovato versi che presumibilmente indicano l’inizio di eventi globali. Così, ad esempio, hanno trovato nella profezia di Nostradamus un’indicazione che l’iniziatore della terza guerra mondiale sarà un certo “re orientale“, usurpatore del potere in Europa. Inoltre, Nostradamus menziona due volte questi eventi nelle sue profezie, ma come al solito non indica date specifiche.
Nostradamus in alcune quartine rivela un’importante catena di eventi che ha origine nel momento in cui si verifica un cataclisma sulla Terra, provocato da un corpo spaziale che si avvicina alla Terra. Quando ciò accadrà, tutta l’Europa sarà invasa dall’esercito sino-orientale.
Sfortunatamente, i ricercatori non hanno trovato altri indizi che facciano luce sulle inquietanti profezie di Nostradamus e diano la minima idea di cosa stanno parlando. All’epoca in cui viveva Nostradamus, la visione del mondo era completamente diversa, ad esempio, la Russia non era considerata uno stato orientale e apparteneva alle potenze settentrionali.
Le quartine del rabdomante medievale sono così complesse che è quasi impossibile decifrarle, nonostante “l’esercito” di interpreti che sostengono di esserci riusciti. Accade spesso che solo dopo il verificarsi di un evento, i ricercatori lo scoprano nelle descrizioni dell’indovino.