E’ ufficiale: Netflix, la rete di Internet Tv approderà anche in Italia il 22 ottobre prossimo.
A fare l’annuncio su Twitter la Tv on demand americana. Netflix ha lanciato il suo servizio TV nel 2007. A oggi, è presente già in 50 Paesi e conta nel mondo oltre 65 milioni di utenti abbonati. Dal 22 ottobre il servito sarà fornito anche in Italia.
I dettagli del servizio sono stati forniti una nota diramata alla stampa. Per quanto riguarda gli abbonamenti, questi avranno un costo che varierà da 7,99 a 11,99 euro al mese.
Gli italiani che decideranno di usufruire del servizio, avranno la possibilità di vedere in streaming serie originali come Marvel, Marco Polo, Narcos e tante altre. E poi ancora film e programmo provenienti da tutto il mondo.
Ogni abbonato potrà disdire in ogni momento l’abbonamento e Netflix fa sapere che il primo mese sarà gratuito per tutti gli abbonati nuovi.
Ovviamente sarà possibile vedere Netflix non solo sul PC ma anche su tablet, smartphone o console per giochi connesse a Internet, qualsiasi sia il provider. Questo grazie a specifici accordi stretti con Telecom e Vodafone.
I contenuti dei programmi sono sottotitolati e sono doppiati in italiani.
Insomma, con Netflix Finisce il monopolio di Sky e Mediaset Premium per i programmi a pagamento? Staremo a vedere.