Netflix, la tv in streaming che sta riscuotendo un enorme successo internazionale, sbarcherà anche in Italia, probabilmente il prossimo ottobre, dopo ben due anni di attese e indiscrezioni di ogni genere.
Ma ad oggi una cosa è certa: tra partner che accompagneranno lo sbarco di Netflix nel nostro paese ci sarà certamente Telecom Italia.
Telecom Italia e Netflix hanno infatti annunciato di avere raggiunto un accordo grazie al quale i clienti Tim potranno accedere alla programmazione dell’internet tv americana direttamente sulla tv di casa attraverso il decoder Timvision.
L’intesa – spiega in una nota il gruppo italiano – darà un contributo determinante alla diffusione della banda ultra larga in Italia. Così facendo Tim “conferma il proprio impegno nella diffusione di servizi innovativi con particolare attenzione al mercato dell’intrattenimento, e ribadisce il ruolo di abilitatore tecnologico grazie alle sue reti ad altissima velocità fisse e mobili”.
I clienti potranno dunque accedere in modalità on demand ai contenuti di Netflix, film e serie televisive originali e pluri-premiate, oltre ad una sezione dedicata ai più piccoli. Le due società prevedono di introdurre una modalità di sottoscrizione e accesso semplificata al servizio.