Nel 1941 con un iPad, un nuovo viaggiatore del tempo

VEB

Una vecchia foto del 1941 ha suscitato grande clamore online, portando molti a interrogarsi sull’esistenza del viaggio nel tempo. Nell’immagine, un ragazzo sembra stringere tra le mani un dispositivo simile a un iPad, nonostante la scena risalga a ben 83 anni fa. Questo dettaglio ha scatenato accese discussioni tra gli utenti dei social, alimentando speculazioni su una possibile prova di tecnologia moderna in un’epoca lontana.

La fotografia, scattata da Edwin Rosskam nel quartiere di South Side, Chicago, immortala un gruppo di giovani, elegantemente vestiti, in fila per entrare al cinema. Ma è il giovane all’estrema destra della foto ad attirare l’attenzione: secondo alcuni utenti di Reddit, sembra stia tenendo un iPad. La foto è diventata virale nella community “timetravelerscaught“, dove un utente ha scritto scherzosamente: “Ragazzo in fila con un iPad, tutto a destra“.

Nonostante le teorie fantasiose, altri hanno suggerito spiegazioni più plausibili. Alcuni credono che il ragazzo stia semplicemente tenendo in mano un quaderno. Un commento afferma: “A me sembra solo un libro“. Un altro utente ha fornito un contesto storico, ricordando che all’epoca del cinema le persone portavano spesso con sé penne e taccuini per prendere appunti sui film, evitando così riproduzioni pirata.

iPad carrying movie goes, all the way to the right
byu/bagelshmear2 intimetravelercaught

In mezzo alle discussioni sul possibile “viaggiatore del tempo“, c’è anche chi ha preferito concentrarsi sulla nostalgia dell’immagine. Un utente ha osservato l’eleganza degli abiti dell’epoca: “È incredibile vedere quanto fossero ben vestiti. Tutti con i loro cappellini, è davvero affascinante“.

L’immagine non ha portato prove concrete del viaggio nel tempo, ma ha sicuramente acceso la fantasia di molti e ha riportato alla luce un momento affascinante del passato, creando un ponte tra presente e passato attraverso un singolo scatto.

Next Post

Come mai le antiche strutture sfidano la tecnologia moderna?

Stonehenge, le piramidi d’Egitto e altre imponenti opere architettoniche realizzate senza l’ausilio delle moderne tecnologie suscitano una certa meraviglia. Come riuscirono civiltà antiche, prive delle conoscenze scientifiche e ingegneristiche contemporanee, a realizzare costruzioni tanto impressionanti? Un recente studio pubblicato su Science Advances cerca di rispondere a questa domanda, concentrandosi sul […]
Come mai le antiche strutture sfidano la tecnologia moderna