Una delle storie più appassionanti della televisione italiana degli ultimi anni, quella intessuta da Antonio Banderas e la gallina Rosita, ma anche gli “amori” più belli sono destinati a finire: Mulino Bianco ha infatti deciso di cambiare testimonial per i suoi prodotti, “licenziando” quindi il buon attore e sua intelligente gallinella.
Dopo cinque anni di onorato servizio, il mugnaio Banderas saluta i telespettatori e la gallina Rosita del Mulino Bianco: l’addio per la verità è arrivato lo scorso anno, al termine del contratto, ma abbiamo continuato a vedere Banderas nel Mulino per tutto il 2017.
La coppia di attori Giorgio Pasotti e Nicole Grimaudo sono invece i nuovi volti della campagna e interpretano la “nuova generazione” del Mulino.
La campagna, ideata in collaborazione con J. Walter Thompson, è on air al cinema da oggi e il 17 arriverà sugli schermi televisivi e online. Alla regia Emanuele Crialese.
Nel nuovo spot Pasotti e Grimaudo sono Emma e Giovanni, giovani e idealisti che credono e hanno fiducia nel mondo e pensano di farne un posto migliore. Nicole Grimaudo interpreterà Emma: una donna che ha imparato le basi dal padre e, dopo un po’ di anni di esperienze in forni e pasticcerie, è tornata al Mulino. Giorgio Pasotti invece è Giovanni, un laureato in agraria.
Le nuove storie, caratterizzate dal registro narrativo di una fiction moderna, consentono di celebrare i valori fondanti della marca: la natura, la genuinità e il saper fare dal campo alla tavola.
Banderas mancherà alla pubblicità italiana perché ha segnato un’epoca, ha segnato il ritorno delle grandi star alla pubblicità: un successo sia per lui che per il brand rappresentato. Pasotti e Nicole Grimaudo sapranno conquistare il cuore dei telespettatori e replicare il successo di Banderas?