Un grave lutto ha colpito il mondo della musica lo scorso martedì 9 giugno 2015 in seguito alla scomparsa del celebre musicista, compositore, direttore d’orchestra e bandleader tedesco Hans Last, conosciuto dal pubblico di tutto il mondo con il nome d’arte James Last. Nato a Brema, città situata nel Nord Ovest della Germania, il 17 aprile del 1929, James Last si è avvicinato al mondo della musica, concentrandosi sullo studio del pianoforte, quando era ancora solamente un bambino e successivamente oltre che suonare il pianoforte il celebre musicista si è dedicato allo studio di un altro strumento musicale ovvero il contrabbasso.
Musicista, compositore e bandleader, James Last ha venduto milioni di dischi nel corso della sua splendida carriera artistica e aveva da poco terminato quello che è stato il tour di addio con un brillante ed indimenticabile ( per i presenti) concerto tenuto alla Royal Albert Hall di Londra.
Il celebre musicista tedesco si è spento, all’età di 86 anni, mentre si trovava nella propria abitazione in Florida e, come ha dichiarato l’agente dell’artista “in pace e alla presenza della sua famiglia”.
Se n’è andato un grande della musica internazionale.