Alta, mora, bellissima, intelligente e preparata: nelle scorse ore è stata incoronata Miss Mondo 2018, premiando una ragazza dalla bellezza mozzafiato ma anche colta, laureata ed impegnata socialmente.
La nuova Miss Mondo è Vanessa Ponce de Leon, 26 anni, prima Miss Messico a riuscire a conquistare lo scettro.
Vanessa, oltre alla bellezza, può vantare una laurea in business internazionale, è volontaria dell’associazione Migrantes en el camino e membro del consiglio di amministrazione di un centro di riabilitazione per ragazze.
“Sono una donna sempre alla ricerca di uno obiettivo. Credo nell’amore, nell’arte e nel rispetto degli altri. Sono una gran lavoratrice, una che sogna ad occhi aperti e cerco sempre di mettere un sorriso sui volti delle persone che incontro”, si è decritta al pubblico.
Tra le finaliste Miss Bielorussia, Maria Vasilevich, Miss Giamaica Kadijah Robinson e Miss Uganda Quiin Abenakyo, ma in finalissima ha dovuto battere la thailandese Nicolene Pichapa Limsnukan.
Vanessa è stata incoronata dalla vincitrice dello scorso anno, l’indiana Manushi Chhillar, nella città di Sanya, sull’isola tropicale cinese di Hainan.