A tutti noi, almeno una volta, sarà capitato di andare in un bar o in un ristorante e di ricevere l’ordinazione sbagliata.
Alcune volte ci siamo limitati a farlo presente, accettando persino di tenerci quanto arrivato erroneamente, altre volte lo abbiamo rimandato indietro, senza drammi.
Dopotutto i camerieri sono essere umani, ed è naturale che si possono sbagliare, ma l’errore commesso da un cameriere di Manchester è costato “carissimo”, letteralmente.
L’incredibile storia è avvenuta in una steakhouse di lusso a Manchester, con il cameriere che ha portato al cliente – che aveva ordinato una bottiglia di Chateau Pichon Longuevill Comtesse de Lalande del 2001 del valore di 260 sterline – una bottiglia di Chateau Le Pin Pomerol, di prezzo molto maggiore (4500 sterline), elencato nella sezione ‘rarità’ della lista dei vini del ristorante.
Non si sa bene se il cliente o i suoi commensali si siano accorti dell’errore, ma certamente hanno consumato tutta la bottiglia e l’hanno apprezzata tanto da ordinarne un’altra.
Dal canto suo, il ristorante l’ha presa fin troppo bene. Il titolare, infatti, non ha fatto pagare la bottiglia consumata ai clienti e ha, inoltre, garantito che la cameriera non subirà conseguenze per l’errore compiuto: “Tirati su, un errore capita a tutti”.