Allarme rosso a Genova: da giovedì 24 novembre le scuole resteranno chiuse per il maltempo.
Si prevede un notevole peggioramento delle condizioni meteo nelle prossime ore per i bacini liguri di ponente a partire dalle 21 di oggi, mercoledì 23.
Il relativo allarme è stato diramato dalla Protezione Civile, e dovrebbe durare fino alle 6 di venerdì 25.
Per Genova l’allerta rossa comincerà dalle 6 di giovedì. Così come a Savona e provincia. Allerta gialla invece è prevista per la zona dello spezzino per giovedì mattina.
L’assessore regionale alla Protezione Civile della Liguria, Giacomo Gianpedrone, ha detto a proposito della preoccupante situazione meteo: “La situazione è di grande preoccupazione, dalle 21 di questa sera è prevista un’allerta rossa dal confine con la Francia fino a Capo Mele e in Val Bormida e, da domattina alle 6, l’allerta rossa si estenderà fino al monte di Portofino”.
“Questa nuova allerta viene da giorni in cui il territorio è stato interessato da importanti piogge e per questo invitiamo a prestare la massima attenzione rispetto ai piani di protezione civile”.
“Al momento la situazione rimane critica con alcuni livelli di allerta arancio sulle zone dell’entroterra savonese e allerta gialla sull’estremo ponente fino a Noli e Portofino”.