Maker Faire Rome, fino al 15 giugno per presentare i progetti

VEB

La terza edizione del Maker Faire Rome si svolgerà a Roma presso la città universitaria La Sapienza dal 16 al 18 ottobre 2015: torna il grande evento che dal 20113 trasforma Roma in una delle capitali mondiali dell’innovazione.

Ancora qualche giorno per poter presentare la propria idea vincente, il progetto del futuro pronto a modificare la quotidianità di un vasto pubblico: “ci teniamo che i progetti si mantengano su questo standard e non vogliamo rischiare di lasciarne fuori altri, altrettanto interessanti. Per questo abbiamo deciso di estendere la scadenza della #Call4makers al 15 giugno”, fanno sapere gli organizzatori.

Quest’anno saranno selezionati 30 progetti di cui 25 nati dalle scuole di secondo grado e 5 dagli istituti tecnici superiori. Nel 2014, sono state 100 le scuole e ben 800 i makers che hanno proposto le loro candidature.  I progetti saranno selezionati da un’apposita giuria e parteciperanno gratuitamente. Spazio a quelli creativi, innovativi, divertenti, interattivi, che mostrino il processo con cui si realizza qualcosa e che arricchiscano i visitatori comunicando passione e ingegno.

Alla  Maker Faire si potranno trovare invenzioni in campo scientifico e tecnologico (dalle stampanti 3D ai wearables, passando per droni, robot e il digital manifacturing) ma anche nuove forme di arte, spettacolo, artigianato, sperimentazioni sul cibo e attrazioni mai viste prima.

Next Post

Week end afoso, con temperature oltre i 30 gradi

Lo si può ben dire ormai: siamo ad inizio giugno ma l’estate è già pienamente arrivata. A dimostrarlo questo primo week end del mese, con temperature ben al di sopra dei trenta gradi un po’ in tutta la penisola. Il ‘merito’ è dell’Anticiclone delle Azzorre che occuperà oggi e per tutto […]