Ma è vero che il pane lievitato fa male?

VEB

Olesya Savkina, esperta presso la sede di San Pietroburgo dell’Istituto statale federale per le ricerche nell’industria della panificazione, ha discusso le false credenze riguardanti il pane lievitato.

Ma vero che il pane lievitato fa male
Foto@Pixabay

Negli ultimi anni, si sono diffuse online teorie che accusano il pane lievitato di danneggiare la flora intestinale.

L’esperta ha chiarito che tali affermazioni sono infondate e che gli studi scientifici non supportano queste teorie.

Ha specificato che i lieviti, essendo soggetti a morte termica durante la cottura del pane, non riescono a influenzare negativamente la flora intestinale.

Anche se alcuni lieviti dovessero sopravvivere al processo di cottura, sarebbero presenti in quantità minime. Ha inoltre sottolineato che i lieviti fanno naturalmente parte della flora intestinale umana e, di conseguenza, non rappresentano una minaccia per la salute.

Savkina ha enfatizzato l’importanza di mantenere un’alimentazione bilanciata piuttosto che eliminare il pane lievitato dalla dieta per la salute dell’intestino.

Ha consigliato l’incremento del consumo di frutta e verdura, l’adozione di uno stile di vita salutare e il controllo del peso corporeo, come riportato dall’agenzia TASS.

Next Post

Le scimmie prendono il controllo di una città in Thailandia

Recentemente, la tranquilla città thailandese di Lopburi è stata sconvolta da un’invasione di migliaia di scimmie, che hanno seminato il caos tra le vie cittadine, costringendo al chiuso le attività commerciali e spaventando i residenti. Provenienti dal vicino parco nazionale, questi primati hanno trasformato l’area in una zona di esclusione, […]
Le scimmie prendono il controllo di una citta in Thailandia