Sempre più donne, superati gli anta, si ritrovano a vivere una seconda giovinezza, magari anche dal punto di vista amoroso: dopo magari un matrimonio o una lunga relazione alle spalle, hanno voglia di rimettersi in gioco, anche con un uomo più giovane, anche senza pensare necessariamente a una nuova unione stabile.
Tante, per vergogna, lo nascondano, altre invece ostentano il nuovo giovanotto che si ritrovano affianco, quasi come un trofeo, o peggio come un trofeo.
Luisa Corna, splendida 50 enne fidanzata con un uomo più giovane di lei, non si sente rappresentata da nessuna delle due fazioni e lo spiega in una bella intervista al magazine ‘Vanity Fair’.
Il compagno, Stefano Giovino, è ufficiale dei carabinieri e ha 15 anni meno di lei: “Ci siamo guardati per la prima volta durante una manifestazione, è stato colpo di fulmine. Mi dà sicurezza e serenità”.
E quando le fanno notare che qualcuno potrebbe definirlo ‘toyboy’, la showgirl dice con naturalezza: “E’ una parola che mi fa ridere, anche questo è un vecchio stereotipo. Per l’uomo è sempre stato normale avere una compagna anche molto più giovane. E poi come si fa a definire uno di quasi 40 anni, un ragazzino?”.
Sente di stare talmente bene insieme al suo uomo da non escludere nulla, persino la possibilità di allargare la famiglia con lui: “Nessun uomo nel concreto mi ha mai fatto venire il desiderio di mettere al mondo un figlio. Oggi che ho un compagno, non precludo nessuna strada. Mai dire mai”.