Lotta contro il cancro: arriva la proteina ad aiutarci

VEB

La lotta contro il cancro è sempre più agguerrita ed ora forse potrebbe essere contrastata da una proteina che rafforza le difese immunitarie. Il progresso va avanti ed eccoci qui ad una svolta che potrebbe rivoluzionare il mondo della medicina.

A questo proposito, un gruppo di ricercatori condotta dall’Imperial College, la Queen Mary University, l’Hetz svizzero e Harvard, hanno scoperto che grazie ad una particolare proteina chiamata Lymphocite Expansion Molecule, si può rafforzare la normale azione prodotta dai linfociti T favorendo l’opera di contrasto ad infezioni ed agenti tumorali messa in circolo dal nostro sistema immunitario. Praticamente i linfociti T Cd8 citotossici subiscono un aumento che porta la loro presenza nell’organismo a decuplicarsi e a dar fastidio così a tutti gli agenti negativi.

 

 

Next Post

Ikea lancia la ricarica wireless

Il grande negozio svedese per la casa Ikea ha lanciato una nuova iniziativa. Il mondo va sempre di corsa e noi, dobbiamo adeguarci a ciò che ci propina la vita: ed ecco che arrivano dei prodotti per la casa con annessa la ricarica wireless: è possibile acquistare comodini, lampade che […]