Lisa e Louise due nomi comuni che non dicono nulla alla maggior parte di noi, ma se torniamo indietro di qualche anno ricorderemo sicuramente il capolavoro di Kubrick: “Shining”, interpretato da un sontuoso Jack Nicholson, una stupenda Shelley Duvall e due gemelline davvero inquietanti.
Lisa e Louise Burns nate a Londra all’epoca avevano solo 10 anni, oggi sono cresciute e hanno 49 anni ma ancora un incredibile sguardo una accanto all’altra come nella pellicola, ma proprio quell’interpretazione le avrebbe tarpato le ali.
Già nel 2015 le due gemelle avevano rivelato al Daily Mail che quella parte nel film “Shining” le aveva dato grande successo ma avrebbe avuto l’effetto opposto sulla loro carriera, secondo quanto riferirono Louise e Lisa Burns, per quel ruolo “horror” sono state rifiutate in diverse scuole di recitazione nel corso degli anni.
La loro vita è cambiata completamente, oggi Lisa è un avvocato mentre Louise è una microbiologa, insieme però hanno partecipato al 50esimo anniversario al British Film Institute per il film “Il dottor Stranamore” diretto da Stanley Kubrick.