Liberia Ebola Free ma la guardia resta alta

VEB

Ebola Free, la certificazione dell’OMS per la Liberia, uno dei Paesi più colpiti nell’ultimo periodo, riesce ad avere oggi la certificazione dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Dopo i picchi del virus, si era arrivati a 400 casi in una settimana, oggi in Liberia 42 giorni esatti senza nessun nuovo caso, 42 giorni che valgono lo status “Ebola Free” e che l’OMS gli attribuisce ma che contemporaneamente invita assolutamente a non abbassare la guardia.

Secondo il direttore scientifico dello Spallanzani di Roma, la situazione è cambiata grazie all’intervento e alla gestione militare da parte dei militari americani, lo stesso Giuseppe Ippolito ha anche affermato, a ragion veduta, che finchè non ci saranno zero casi in tutti i Paesi, non si potrà mai abbassare la guardia.

Pur raggiungendo lo status di Ebola Free, la Liberia ha contato oltre 4700 morti e la cifra enorme di oltre 10mila casi conclamati, ma intanto la gente insieme al presidente, Ellen Johnson Sirleaf, festeggiano per le strade.

Allerta comunque sempre alta perché i Paesi limitrofi sono sempre alle prese con contagi che riempiono i bollettini medici.

Next Post

Sindrome da spogliatoio e crescono le richieste di allungamento

Da sempre il 90% degli uomini ha una sorta di mania relativa alle misure della sua “attrezzatura di piacere”, persino Fantozzi in uno dei film della saga, all’indomani dell’alba dell’uomo, si lamentava per essere stato creato con un apparato troppo piccolo. Da allora l’uomo si è sempre creato dei problemi […]
Sindrome da spogliatoio e crescono le richieste di allungamento