I tablet hanno avuto un grande successo eppure molto spesso non sono utilizzati appieno in tutte le loro potenzialità ed il perché è presto detto: digitare i tasti in maniera precisa è veloce, leggere le mail, scrivere velocemente e modificare un documento, non è affatto cosa semplice senza una tastiera a disposizione, e la tastiera touch non offre il feedback adeguato all’utente finale.
Ecco allora che scende in campo Lg, proponendo Rolly Keyboard, una pratica tastiera Bluetooth arrotolabile, per essere facilmente trasportata e da utilizzare in mobilità abbinata a smartphone e tablet, a prescindere dalla marca o dal sistema operativo.
LG Rolly Keyboard è una tastiera fisica Bluetooth realizzata in policarbonato e plastica ABS, che viene alimentata da una singola batteria AAA e può essere abbinata a due differenti dispositivi, consentendo di scegliere quale utilizzare senza dover ripetere l´accoppiamento.
Il prodotto, si legge in una nota della casa coreana, ha tasti di dimensioni quasi analoghe a quelli che si trovano sulle normali tastiere per computer (17 millimetri contro 18 mm).
La presentazione ufficiale è fissata per la prossima settimana, in occasione dell’IFA 2015 di Berlino, con il debutto che avverrà il mese prossimo negli Stati Uniti.