Si è discusso dettagliatamente sugli imminenti pericoli predetti, Le tenebrose profezie della veggente bulgara si stanno progressivamente avverando.
Baba Vanga, al secolo Vangelia Pandeva Dimitrova, nota per essere stata una mistica e chiaroveggente bulgara, scomparsa l’11 agosto 1996, è spesso paragonata al “Nostradamus dei Balcani” grazie alla sua presunta abilità di predire eventi futuri.
Ciò nonostante, molte delle sue previsioni erano formulate in modo enigmatico e indefinito. Vi è chi sostiene che abbia anticipato con accuratezza svariati eventi mondiali, come gli attacchi terroristici dell’11 settembre, la tragedia di Chernobyl e la dissoluzione dell’Unione Sovietica.
Vanga fece anche riferimento a un’ampia guerra musulmana, che alcuni ritengono si sia da poco verificata. È essenziale notare, tuttavia, che le sue previsioni sono frequentemente indeterminate e suscettibili di varie interpretazioni, risultando quindi correlabili a differenti avvenimenti.
Nonostante molti trovino le sue previsioni avvincenti e suggestive, non ci sono dati scientifici o empirici che ne confermino l’affidabilità. Di recente, il mondo è stato sconvolto dalla notizia che Hamas ha lanciato 2.500 razzi verso Israele, con gruppi armati palestinesi che penetravano nei territori israeliani.
Le forze armate israeliane hanno proclamato che contrattaccheranno obiettivi a Gaza, e secondo Netanyahu, il paese è ora in uno stato di guerra.
Da quel momento, non ci sono più collegamenti aerei dall’Ungheria a Israele, con Wizz Air e Ryanair che hanno emesso comunicati riguardanti la sospensione dei voli. Chiunque stesse pensando a un viaggio nel paese, sarebbe ora saggio posporre i propri piani vacanzieri.