Le donne gay raggiungono il piacere più di quelle eterosessuali

VEB

Uno studio ha rivelato che le donne omosessuali raggiungono la soddisfazione sessuale più frequentemente delle donne eterosessuali. Pubblicato sulla rivista Social Psychological and Personality Science, la ricerca sottolinea che questa disparità non implica che gli uomini siano meno bravi a letto.

Le donne gay raggiungono il piacere piu di quelle eterosessuali
foto@pixabay

Ricerche precedenti hanno mostrato che il 95% degli uomini raggiunge il piacere durante il sesso, contro solo il 65% delle donne.

Tuttavia, uno studio della Rutgers University ha scoperto che l’86% delle donne che hanno rapporti con altre donne riferisce di sperimentare orgasmi regolari. Gli studiosi hanno identificato una differenza nei “copioni sessuali” tra uomini, donne e lesbiche, che potrebbe spiegare la discrepanza di orgasmi nelle coppie eterosessuali.

Grace Wetzel, coinvolta nello studio, ha affermato che il divario dell’orgasmo è diventato un argomento di interesse culturale negli ultimi anni. L’obiettivo della ricerca era comprendere perché le donne che hanno rapporti con uomini tendono a sperimentare meno orgasmi rispetto a quelle che fanno sesso con donne. La ricerca di Wetzel ha coinvolto 449 donne sessualmente attive di età pari o superiore ai 18 anni, di cui il 59,5% eterosessuali e il 40,5% lesbiche.

I risultati indicano che, indipendentemente dall’orientamento sessuale, le donne apprezzano la capacità di raggiungere l’orgasmo con i loro partner e desiderano esperienze simili durante il sesso. Le lesbiche sono più propense a raggiungere l’orgasmo perché si aspettano che le loro partner soddisfino tale bisogno, mentre le donne eterosessuali sono spesso scoraggiate dalle loro esperienze.

Wetzel ha concluso che le donne sperimentano e si aspettano una maggiore stimolazione del clitoride quando fanno sesso con altre donne rispetto a quando fanno sesso con uomini, il che contribuisce a spiegare la differenza negli orgasmi tra questi gruppi.

Next Post

Uno studio rivela che i giovani di oggi non fanno sport

È sorprendente notare la bassa percentuale di giovani che si dedicano allo sport. Una recente indagine, frutto di una collaborazione tra il Comitato Olimpico Internazionale e Allianz, ha rivelato che solo il 20% dei giovani si impegna in attività sportive regolari. Questo studio ha coinvolto 5.000 giovani di età compresa […]
Uno studio rivela che i giovani di oggi non fanno sport