Le 3 città ufficialmente più belle del mondo

VEB

Una rinomata rivista di architettura ha recentemente pubblicato un elenco delle città più affascinanti del mondo, considerando principalmente l’estetica degli edifici, ma anche altri elementi.

Architectural Digest, attiva dal 1920, è diventata nel corso del tempo una delle pubblicazioni più autorevoli nel campo dell’architettura e del design.

Le 3 città ufficialmente più belle del mondo
Foto Tallin (Estonia) – Pixabay

I redattori hanno appena compilato una classifica delle città più belle del mondo, ponendo l’accento sull’architettura.

Tuttavia, non è stato solo l’aspetto architettonico a determinare le posizioni: sono stati presi in considerazione anche il valore storico, le bellezze naturali e le attrazioni culturali dei luoghi. Per ogni città inserita nella lista, la rivista ha fornito una breve descrizione, da cui abbiamo estratto i vincitori del podio.

Al terzo posto si trova Portsmouth, la seconda città più grande della Repubblica Dominicana. La sua posizione di rilievo è dovuta al fatto che la città è sviluppata e costruita cercando di proteggere l’ambiente naturale circostante.

La medaglia d’argento va a Tallinn, capitale dell’Estonia, dove il ben conservato centro storico, patrimonio mondiale dell’UNESCO, permette di fare un viaggio indietro nel tempo fino all’Europa del XIII secolo.

In cima alla lista si posiziona Adelaide, in Australia, con i suoi splendidi edifici in stile art déco inseriti in un contesto incantevole: qui si possono trovare di tutto, dalle spiagge per il surf ai vigneti rinomati per i loro vini pregiati.

Next Post

Gemelli: Uno diventa vegano l'altro no, ecco cosa è successo

Hugo e Ross Turner, gemelli identici con una passione per l’avventura, hanno intrapreso un viaggio scientifico trasformandosi in veri e propri esperimenti viventi. Per dodici settimane, hanno adottato diete diverse: Hugo ha scelto una dieta vegana, mentre Ross ha mantenuto una dieta onnivora con carne e formaggio. Il Dipartimento di […]
Gemelli Uno diventa vegano altro no ecco cosa è successo