La regina Elisabetta II festeggerà a breve il suo 95° compleanno, tuttavia, la morte di suo marito, il Duca di Edimburgo, ha oscurato questo evento.

Per la prima volta i parenti della Regina non potranno partecipare alla celebrazione. Per celebrare l’anniversario, che avverrà il 21 aprile, Sua Maestà sarà, molto probabilmente, solo con i suoi sudditi. Non ci saranno nemmeno parenti alla festa.
Ci sono diversi motivi per questa decisione. Primo, la regina ovviamente è in lutto. In secondo luogo, aderisce rigorosamente alle misure di quarantena. Infatti, Sua Maestà è un esempio per l’intera Gran Bretagna. Resta solo da ammirare i modi e il rispetto per le tradizioni di questa donna.
Il mondo intero ha seguito l’amore di questa fantastica coppia. Sono stati un esempio di famiglia forte e amorevole per più di mezzo secolo (73 anni).
Vi ricordiamo che il Principe Filippo è morto il 9 aprile, nel centenario della sua vita, nella residenza del Palazzo di Windsor. Lo stesso duca desiderava trascorrere gli ultimi giorni della sua vita a casa, e non in ospedale. Ha lasciato il mondo senza tormento e dolore, circondato dai parenti. Nel febbraio 2021 il principe subì un intervento al cuore, dopodiché rimase a lungo in ospedale.