Gli esperti sostengono che il famoso mostro di Loch Ness non sarebbe un mostro, ma piuttosto un’illusione ottica.
Un ricercatore ha avanzato l’ipotesi che ciò che per molti è il misterioso mostro del Loch Ness potrebbe in realtà essere solo un’onda di grandi dimensioni, anziché la gigantesca creatura simile a un’anguilla come molti hanno descritto.
La Folk Zoology Society ha calcolato che esistono solo una possibilità su 50.000 di incontrare un’anguilla di tre piedi. Le probabilità di trovare un esemplare di 18 piedi, simile a come alcuni testimoni hanno descritto il “mostro” che vivrebbe nel lago scozzese, sono praticamente nulle. L’autore Floe Foxon ha suggerito che Nessie potrebbe essere stato un “fenomeno ondoso“.
Foxon ha commentato: “Il comportamento di violazione attribuito agli animali non identificati di Loch Ness non è tipico delle anguille durante la migrazione o in altre circostanze“.
L’autore ritiene che alcuni avvistamenti di Nessie potrebbero essere effettivamente stati un’anguilla, anche se non di grandi dimensioni. Di recente, il famoso portale Daily Star ha riportato che un turista ha scattato una foto di un’immensa figura oscura che emergeva dalle acque, ritenendo di aver avvistato il mostro di Loch Ness.
Etienne Camel, durante una visita al famoso lago con sua moglie Elaine, ha avvistato quella che ritiene sia la sfuggente creatura che abita nelle profondità del lago di Loch Ness.